Le proprietà speciali dei quarzi di focalizzare, amplificare, stabilizzare, immagazzinare, trasmettere e trasmutare schemi di energie (informazioni), ha costituito la base dello sviluppo delle attuali tecnologie della comunicazione (che utilizzano chip di quarzo di silicio). Uno sviluppo orizzontale che ha espanso la comunicazione esteriore, perlopiù lontana dalla comunicazione intima e viva riconnessione verticale con più alte regioni dell'Essere, già alla base delle antiche "pratiche sciamaniche" coi cristalii.
Nelle pratiche sciamaniche si ritrova infatti l'utilizzo dei cristalli come strumenti per incanalare e accrescere le forze di guarigione e la comprensione spirituale, per accordarci a dimensioni più elevate della realtà e al nostro vero Sè, in qualità di mediatori tra i mondi del visibile e dell'invisibile.
Le Campane di Cristallo diffuse attualmente nel mondo sono il prodotto di un complesso procedimento tecnologico, che compatta a forma di coppa ad altissime temperature la sabbia di quarzo di silicio proveniente dalle profondità della Terra, senza alterarne la micro-struttura materiale interna. Pare imprimersi così anche nella loro genesi e forma, simbolo del Femminile che acoglie la luce perportarla nel profondo, una natura trasformativa che apre ai movimenti della Vita, e che ci riporta sotto una nuova veste un'antichissima conoscenza..
Il potere rigenerativo del suono si unisce alle qualità purificanti e riequilibranti dei cristalli opportunamente riattivati, così l'antica conoscenzae la tecnologia, per donarci una possibilità iniziatica nel percorso sacro dell'individuo, nel lavoro di profonda trasformazione interiore così necessario nell'attuale transizione evolutiva planetaria, nel Passaggio oltre una matrice di frequenze distorte e di controllo che addormentano gli esseri in una quarantena di separazione da realtà e prospettive più vaste e vere di Esistenza.
Le Campane di Cristallo nel Suono Madre si fanno dunque potenti alleati di quanti intendono conoscere la propria identità essenziale liberandosi delle strutture dense della mente condizionata duale, dai robotismi della personalità, per divenire sempre più trasparente alla luce della Coscienza in un processo di centratura e radicamento nella semplicità e gioia dell'Essere.
Così le Voci di Cristallo risuonano con le voci intime di coloro che integrano e amplificano le onde vive di Conoscenza che si risvegliano in loro, cessando di essere amplificatori inconsapevoli di onde ipnotiche e anestetizzanti di una bassa coscienza, chiamati oltre l'apparenza e i giochi di forze di un mondo che ha smarrito la connessione con l'anima.
Voci messaggere di Casa che indicano ciò che l'Umanità diviene ricomponendo integrando ed espandendo il Segnale di verità dai mondi più sottili nella forma fisica, riunendo Terra e Cielo, materia e spirito, scienza e anima.
L'allineamento all'unisono col Battito di Vita, che ci riunisce ai Popoli universali e alla Memoria oltre il Velo, custode di possibilità energetiche e umane sopite, ci insegna una qualità e forza d'Amore che è ciò che ci sostanzia entro e oltre tutte le forme di vita, che ci rigenera nella materna potenza e azione creatrice.